A San Vito Lo Capo il mare per tutti
Il Centro Addestramento Acquatico “A.S.D. Project Diver”, è una associazione sportiva che nasce il 29 giugno 1992, da un gruppo di appassionati del mare e dell’avventura. La voglia di trasmettere ad altri la passione per gli sport acquatici, l’entusiasmo di essere a diretto contatto con la natura e l’ambiente marino, ha portato a considerare la possibilità di condividere le emozioni con altri amici.
Dal 1996 collabora con varie organizzazioni scolastiche e Federali, per corsi e assistenza nelle varie manifestazioni sportive nazionali ed internazionali. Gestiamo un Diving Center, per i soci, presso il Campeggio villaggio El-Bahira. a San Vito Lo Capo nella provincia di Trapani.
Dal 2000 nasce la sezione Disabili no Limis Team”, che si dedica, a promuovere in particolar modo l’attività idromotoria, socializzante, ricreativa, ludica, di insegnamento e pratica dell’ acquatica, a sostegno di programmi riabilitativi per soggetti disabili.
Nel 2010 prende forma il progetto “ZERO BARRIERE”, tale progetto ha l’obiettivo di facilitare la fruizione del mare a persone con diversa abilità motoria, utilizzando metodi e mezzi messi a disposizione da diversi enti promotori per favorire l’accoglienza turistica individuale e di gruppo, così da utilizzare il mare e il suo ambiente come elemento socializzante e di integrazione.
Lo scopo del progetto “ZERO BARRIERE ” è quello di facilitare la fruizione del mare a persone con disabilità motoria, utilizzando metodi e mezzi messi a disposizione dagli enti promotori dell’iniziativa per favorire l’accoglienza turistica individuale e di gruppo, utilizzando il mare e il suo ambiente come elemento socializzante e di integrazione.
Per migliorare il vostro soggiorno sulla spiaggia sono a disposizione:
- n° 01 sedia “tiralò”, sedia con la quale vi porteremo fino all’acqua!
- n° 02 sedia “sand & sea”; sedia con la quale vi porteremo fino all’acqua!
- n° 08 sedie “JOB”; sedia con la quale vi porteremo fino all’acqua!
- n° 20 Lettini Blu standard
- n° 15 Lettini Blu gambe lunghe
- n° 35 Ombrelloni con Tavolinetti
- n° 06 Spiaggine
- n° 06 sedie da Regista
- n° 06 giubbotti di salvataggio
Il servizio comprende:
- n° 05 carrozzine, servizio di affidamento gratuito per il periodo di soggiorno
- n° 01 carrozzina elettrica, servizio di affidamento con un contributo simbolico per il periodo di soggiorno da impiegare per la manutenzione
- Servizio professionale di salvataggio garantisce la sicurezza del bagnante
- Convenzioni con le strutture turistiche della Città
Per maggiori info:
- Ufficio Turistico
- Via Savoia, 57 – San Vito Lo Capo (TP)
- tel: +39 0923 974300
- Per altre informazioni
- e-mail: info@disabilinolimits.it
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.