L’AITO Sezione Campania organizza con partenariato del Comune di Benevento il Convegno formativo “Sfide occupazionali:quotidianità e barriere architettoniche”- Sabato 1 Luglio 2017 presso il Palazzo Paolo V. Parteciperà ItaliAccessibile.
L’Associazione AITO Sezione Campania (Associazione Italiana Terapisti Occupazionali), definita anche ergoterapia, e in inglese occupational therapy, è una disciplina riabilitativa che utilizza la valutazione e il trattamento per sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche, psichiche tramite attività. Si occupa anche dell’individuazione e dell’eliminazione di barriere ambientali per incrementare l’autonomia e l’indipendenza e la partecipazione alle attività quotidiane, lavorative, sociali.
L’obiettivo del congresso è quello di porre alla prova tutti gli individui che contribuiscono alla realizzazione di tali opere (architetti, ingegneri, geometri, imprese di costruzioni, politici, cittadini, professionisti sanitari, associazioni di categorie) come migliorare l’accessibilità cittadina.
Tra gli interventi degli specialisti e gli “addetti ai lavori”interverranno Dott. Michele Senatore Presidente AITO e Michele Cuozzo Presidente Aito Campania, Daniele Romano Presidente Fish Campania, Mariano De Luca Presidente Fand-Bn, Raffaella Masotta Presidente UICI di Benevento, Arch Carla Cuomo progettista per percorsi sull’accessibilità di edifici pubblici e privati.
Come ItaliAccessibile ((associazione che si occupa di turismo accessibile e accessibilità e notizie dal mondo della disabilità, accessibilità, sport disabili,viaggi accessibili) siamo stati invitati a partecipare con gli interventi di Pierpaolo Capozzi e Maria Venditti per dare una testimonianza e degli spunti sulla accessibilità e la vivibilità della città di Benevento.
Quindi vi aspettiamo Sabato 1 Luglio presso il Palazzo Paolo V – Corso Garibaldi, 147 a BENEVENTO !
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.