Un tour di 4 giorni, dal 10 al 13 marzo 2017, alla scoperta di Pisa, ma anche incontro tra domanda e offerta turistica nazionale e internazionale.
Dal 10 al 13 marzo verrà presentata Workshop Pisa Valdera, l’idea è di Freeway una società di comunicazione diretta da Dejan Uberti un giovanissimo studente di Lingue per la comunicazione internazionale e d’impresa all’Università di Siena, in collaborazione con l’Associazione l’Ancora con il progetto Viaggiare Disabili per la parte relativa al turismo sociale, sanitario ed accessibile.
Viaggiare Disabili è un progetto che nasce all’interno de L’Associazione L’Ancora ed ha lo scopo di promuovere ogni tipo di spostamento, per turismo, lavoro, sport, salute o altro.
Il Progetto Viaggiare Disabili nasce per informare su itinerari, bar, ristoranti, musei e strutture ricettive accessibili a Tutti (www.viaggiaredisabilitour.com).
l’evento ha l’obiettivo di far conoscere agli oltre 50 buyer, tra agenzie di viaggi, tour operator, giornalisti e blogger, provenienti da tutta Italia e anche da alcune nazioni europee, luoghi ad ora poco conosciuti e meno visitati dai turisti.
Il 10 marzo l’evento si aprirà con una conferenza aperta al pubblico, a cui prenderanno parte tutti i buyer, presso la Certosa di Calci, in cui si parlerà delle potenzialità turistiche della Valdera, e anche del forte impatto del turismo sanitario, grazie all’intervento del Prof. Mosca, che illustrerà il suo lavoro con la Fondazione ARPA.
Nei giorni seguenti, il gruppo di buyer sarà impegnato nella visita di alcuni musei di Pisa, della Certosa di Calci, e di altre realtà turisticamente interessanti, così da poter poi studiare pacchetti specifici che permettano al territorio di crescere, non solo come numero di visitatori, ma anche come indotto turistico per le imprese del settore sul territorio.
A questo scopo, il 13 marzo, si terrà una vera e propria Borsa del Turismo, dove i buyer potranno incontrare l’offerta ricettiva locale, stringere accordi e studiare nuovi pacchetti da offrire ai propri clienti.