Passeggiare raccontando, organizzato da Palermo aperta a Tutti e il Parco Tomasi di Lampedusa, con il patrocinio del comune di Palermo organizza due passeggiate serali nel week end, per passeggiare e rilassarsi in giro per la città.
Sabato 5 luglio, con partenza ore 21.00 dalla Chiesa di Sant’Antonio da Padova: Il Taglio di Via Roma: immagini e memorie della Palermo dei primi del ‘900. Itinerario ricco di storia che attraverso un confronto fotografico, con fotografie precedenti al 1922, ci permetterà di conoscere meglio Via Roma, e soprattutto di vedere cosa c’era prima al posto di questa grande arteria. Ricostruiremo e immagineremo i vicoli,le vanelle, le chiese e cortili sacrificati ai nuovi spazi Liberty .
Domenica 6 luglio, con partenza alle 21 da Piazza Marina sotto il Rettorato: Kalsa, Magione e Via Alloro di Notte. Questa passeggiata notturna permetterà di visitare, nel massimo relax due importanti spazi medioevali e luoghi del potere per antonomasia, con i loro segreti e i loro spazi, alcuni dei quali perfettamente leggibili ancora oggi nonostante il tempo e le distruzioni dell’uomo .
Entrambe le passeggiate sono accessibili e gratuite per i disabili ed i loro accompagnatori e facilmente fruibili anche dai bambini!
[banner]
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.