Il Villaggio Progetto Sorriso sorge nell’affascinante scenario dell’Area Marina Protetta di Isola Capo Rizzuto, quasi al centro del golfo tra Capo Rizzuto e Le Castella,nel comune di Isola Capo Rizzuto (Crotone), in Calabria. E’ un’ oasi senza barriere iedeato e progettato da Laura e Aldo Faustini per consentire ad ogni disabile di poter vivere la propria vacanza in totale indipendenza.
Il villaggio Progetto Sorriso dispone di 6 appartamenti per disabili che rispettano tutti gli standards e danno tutta la comodità per portatori di carrozzelle. Il villaggio ha un’ampia spiaggia privata, interamente accessibile e facilmente raggiungibile con le carrozzelle. Una pedana porta i disabili con la carrozzella fino in acqua. La profondità del mare è piuttosto bassa e consente di stare in piedi a chi assiste il disabile in acqua. Un ristorante pienamente accessibile, con terrazza sul mare e un piccolo campo da basket per disabili completano i servizi del villaggio.
Intorno alle strutture ospitanti del Progetto Sorriso, che sono ideati ed attrezzati per persone con disabilità, soprattutto con problemi motori, offriamo una serie di servizi aggiuntivi:
(1) riabilitazione in mare e/o in palestra effettuata da una cooperativa sociale del posto,
(2) possibilità di fare escursioni in barca nella Riserva marina protetta di Capo Rizzuto www.riservamarinacaporizzuto.it
(3) diving per disabili
(4) escursioni in vari luoghi dell’entroterra – accessibili
(5) transfer con automobili attrezzati
[banner]
Scheda accessibilità Italiaccessibile:
(clicca sull’immagine in basso per visualizzare la scheda accessibilità completa in pdf)
Per ulteriori informazioni italiaccessibile@gmail.com
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.