Sono nata a Liegi nel 1970 da genitori italiani. Ho vissuto in diverse città italiane, fino a fermarmi a Genova, dove ho messo radici. Poetessa e scrittrice (scrivo anche favole), ho vinto molteplici premi letterari, ho pubblicato 7 libri e scritto oltre 1.200 liriche, molte delle quali presenti su internet. Ho iniziato a scrivere fin da bambina brevi favole con la morale sulla scia di Fedro. Poi, sono passata a racconti di genere giallo e successivamente mi sono innamorata dei capolavori di Shakespeare.
Nel 2004 mi viene diagnosticata la Sclerosi Multipla, che a distanza di soli 3 anni, mi porterà sulla carrozzina. La malattia mi impedisce di lavorare ma rafforza in me l’amore per le piccole cose esoprattuto la passione per la scrittura. “Mi ha concesso il privilegio di dedicarmici a tempo pieno”. Questo mio modo ottimistico di vedere la vita, lo si ritroverà nei miei elaborati.
Collaboro con giornali on-line e cartacei, oltre a scrivere sul mio blog: http://doramillaci.blogspot.it
infine conduco una trasmissione radio sul web dal titolo: “UNA VOCE PER UN AIUTO” http://www.spreaker.com/user/dora (tratto tematiche sociali).
Sondaggi. Poesia Mini-Concorso, Laboratorio teatrale per bambini Ass. Alta-Lena, Mostra fotografica “Delizie in bici”, X ed. Seminario educare alle emozioni, presentazione libro Noria Nalli (storie vere di disabilità), Presentaz. libro Nicola Pezzoli, Giusy Versace a Teatro, Corsi difesa personale per donne, Fondazione Telethon e Progetto Andare Lontano, Evento Bicinrosa per il tumore al seno
Sono nata a Liegi nel 1970 da genitori italiani. Ho vissuto in diverse città italiane, fino a fermarmi a Genova, dove ho messo radici.
Poetessa e scrittrice (scrivo anche favole), ho vinto molteplici premi letterari, ho pubblicato 7 libri e scritto oltre 1.200 liriche, molte delle quali presenti su internet.
Ho iniziato a scrivere fin da bambina brevi favole con la morale sulla scia di Fedro. Poi, sono passata a racconti di genere giallo e successivamente mi sono innamorata dei capolavori di Shakespeare.
Nel 2004 mi viene diagnosticata la Sclerosi Multipla, che a distanza di soli 3 anni, mi porterà sulla carrozzina. La malattia mi impedisce di lavorare ma rafforza in me l’amore per le piccole cose e soprattuto la passione per la scrittura. “Mi ha concesso il privilegio di dedicarmici a tempo pieno”. Questo mio modo ottimistico di vedere la vita, lo si ritroverà nei miei elaborati.
Collaboro con giornali on-line e cartacei, oltre a scrivere sul mio blog: http://doramillaci.blogspot.it
infine conduco una trasmissione radio sul web dal titolo: “UNA VOCE PER UN AIUTO” http://www.spreaker.com/user/dora (tratto tematiche sociali).