Nei giorni 8, 9 e 10 luglio, si terrà a Palermo la più importante manifestazione che il mondo della disabilità unito abbia mai organizzato.
Il Disability Pride è un’iniziativa Internazionale che si svolgerà in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti d’America. L’obiettivo è quello di rivendicare i diritti sanciti nei 50 articoli della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone Disabili, formalmente ottenuti ma in effetti mai applicati!
Il Disability Pride ITALIA si concluderà col collegamento video con New York, che sugellerà l’avvio di un’iniziativa destinata a ripetersi annualmente e che dovrà coinvolgere progressivamente tutti i Paesi del Mondo.
La manifestazione avrà due anime: una divulgativa, che si articolerà in conferenze e momenti di incontro e dibattito, ed una musicale, con la finalità di coinvolgere pienamente la cittadinanza, in un’ottica di integrazione. Sarà allestito ill Disability Village all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa con concerti gratuiti di musicisti siciliani ed ensemble jazz.
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.