Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona, ha installato a Parco Collodi, un’altalena per bambini con disabilità è stato acquistato dal Comune grazie agli oneri di urbanizzazione destinati al superamento delle barriere architettoniche.
Poi l’Associazione “Tuteliamo Borghetto”, in questi ultimi mesi sta portando avanti una raccolta fondi per poter acquistare un’altra altalena.
“Finora – spiega la presidente Carolina Bongiorni – abbiamo raccolto duemila e 500 euro (mille euro ci sono arrivati dalla croce bianca di Borghetto). Purtroppo la cifra non è sufficiente ad acquistare un’altra altalena. Una ditta, però, ci ha proposto una giostra a quattro posti, uno dei quali per disabili. Si tratta di un’ottima alternativa, che tra l’altro può essere molto utile per aiutare i bambini ad integrarsi e socializzare”.
Ma c’è un “ma”: “Per acquistarla ci servono ancora mille e 500 euro, che serviranno a finanziare sia il gioco in sé che la sua installazione. Ci appelliamo nuovamente al buon cuore di tutti per far si che entro fine aprile si possa realizzare anche il nostro sogno. Presto organizzeremo dei banchetti per la raccolta fondi”.
Chi volesse contribuire può fare un versamento sull’Iban IT59 R076 0110 6000 0004 7819 297 intestato a: Garofalo Anna – Vice Presidente Comitato Cittadino “Tuteliamo Borghetto”. La causale è: “Raccolta fondi per acquisto altalena disabili Borghetto SS”.
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.