- Progetto Be social : Roma periferie inclusive – disabilità e inclusione - 13 Marzo 2025
- Marco Ferrazza: Nuovo CT della Nazionale Italiana di Powerchair Football - 19 Febbraio 2025
- HOSPITALITY 2025 CHIUDE IN POSITIVO: INCLUSIVITÀ, SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE TECNOLOGICA PROTAGONISTE - 13 Febbraio 2025

Sarà l’Autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola ad ospitare la prima edizione della “Montecatone Paracycling”, gara preolimpica organizzata dalla Fondazione Montecatone Onlus, con la collaborazione tecnica di ASD Bikers di Romagna Repack Cafè Racer, DEKRA e del Montecatone Rehabilitation Institute.
Ai nastri di partenza sono confermati molti dei campioni azzurri delle specialità paraciclistiche: da sottolineare la prestigiosa presenza di Alex Zanardi e Vittorio Podestà, freschi vincitori di due ori a testa nelle rispettive categorie ai recenti mondiali in Svizzera. In campo femminile la portabandiera è l’iridata Francesca Porcellato, recentemente tornata sul podio mondiale con un doppio oro nella sua categoria e di Jenny Narcisi, bronzo ai recenti campionati del mondo.
La competizione, che si svolge su due prove, una gara in linea al sabato e una crono la domenica, promette punti preziosi in vista delle qualificazioni olimpiche per Rio 2016 e rappresenta una prestigiosa vetrina per la città di Imola e il Montecatone Rehabilitation Institute, eccellenza imolese in campo europeo per la riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale.
Proprio presso l’Ospedale di Montecatone sabato 29 alle ore 17,30 è prevista la visita di una rappresentativa della nazionale italiana di Paraciclismo agli ospiti e alle loro famiglie.
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.